BiblioKids

Per i piccoli da pochi mesi ai 10 anni la biblioteca offre uno spazio a loro dedicato con poltroncine, seggioline colorate e un tappetone sul quale poter sfogliare, leggere o ascoltare libri e storie per loro scelti e selezionati nel mondo della letteratura per l’infanzia.

BiblioTeen

Per i ragazzi dagli 11 anni in su la biblioteca offre una selezione di libri prettamente loro pensata, un accompagnamento nella scelta, postazioni studio e wifi libera.

Stanza LibriNuvole & Tè

Uno spazio riservato, intimo e accogliente per chiunque voglia staccare dalla frenesia del quotidiano, prendersi del tempo per se stessi e immergersi nel mondo della lettura.

Allattamento friendly

Sono benvenute le mamme che si trovano a passare davanti alla Biblioteca e hanno bisogno di nutrire i loro bimbi in uno luogo caldo ed accogliente.

Planet friendly

È benvenuto chiunque abbia a cuore la nostra amata Terra ed è alla ricerca di un luogo in cui potersi confrontare, avere consigli su pratiche sostenibili anche nel quotidiano e creare insieme eventi o attività di sensibilizzazione.

La biblioteca è situata in Via San Filippo n. 57 in locali di proprietà del comune.

È suddivisa in tre stanze:
la stanza centrale con bancone dei prestiti e delle informazioni; è il fulcro di tutta la struttura in quanto sono presenti la maggior parte dei libri (narrativa contemporanea e classica, thriller, fumetti, storia locale, arte, letteratura greca e latina, psicologia e scienze sociali, scienze applicate, religione-spiritualità ecc..)
In questa stanza sono presenti anche tre postazioni studio.Vi è poi la stanza dei bambini e dei ragazzi con narrativa e letteratura a loro dedicata. Anche in questa stanza è presente una postazione studio con annesso computer ed allaccio ad Internet.Infine, la stanza lettura per chiunque voglia prendersi un momento relax leggendo un bel libro accompagnato da un buon tè.

(Visited 230 times, 1 visits today)
Close Search Window